..io odio Facebook!

Ok,c’ho provato a rimanere indifferente al “faccialibro”,e così per un bel pò me ne sono rimasto nel mio angolino senza tentare iscrizione alcuna..poi da debole quale sono,ho ceduto,mi sono registrato,ed è stata una vera tortura!Non perchè io sia diventato come molti un Facebook dipendente,semplicemente perchè nei pochissimi giorni che mi son registrato ho passato il tempo a rifiutare quiz,test,inviti a gruppi,baci,caffè e uova di Pasqua..Alla fine non ce l’ho fatta più..Una cosa però mi sono domandato..era proprio necessario strumentalizzare il mondo dell’amicizia e delle conoscienze con sta roba qui?insomma,se avessi veramente avuto il piacere di rimanere in contatto con qualche amico o amica del liceo,non avrei provveduto a suo tempo a procurarmi un recapito o un telefono per potere nel tempo mantenere i rapporti?Inizia a domandartelo…se mandi a raffica richieste di amicizia che non vengono accettate,un motivo di fondo ci sarà,o no?Evidentemente stai sulle palle a Tizio,Cai o Sempronio..fattene una ragione!

Cmq..sono stato utente Facebook  forse per 4 giorni..ho avuto il tempo necessario per scoprire che in tutta italia ci sono 4 miei omonimi,per scoprire come inserire video da YouTube,e poi in preda a un giramento elico di maroni ho sfanculato tutto..ma io dico,la vita è già pesante di per se..già siamo controllati telefonicamente e dobbiamo stare ultrattenti nelle nostre conversazione a non dire frasi del tipo “ma ce l’hai la roba?” riferendoci magari a un paio di mutande acquistate da un nostro conoscente in uno dei negozi in frachising sparsi tra Roma e provincia..Non bastava tutto questo controllo e autocontrollo forzato?a quanto pare no,se ti senti di dover cliccare sul mio profilo per impicciarti della mia vita..per vedere se oggi mi son fatto la barba,o se lavoro,o se ho un’unghia incarnita!

Basta,io odio Facebook..già sono uno che di pippe mentali se ne fa in quantità industriali per niente,figuratevi a sapere che la mia donna si iscrive a Facebook…naaaa…già sento riecheggiare gli smadonnamenti!

484304113_b6979df85b

..vivete e lasciate vivere soprattutto..

Fà.

~ di statuario su aprile 30, 2009.

6 Risposte to “..io odio Facebook!”

  1. Ti quoto in pieno!
    Io ho proprio evitato di iscrivermi, perché ritengo che le amicizie vadano coltivate di persona.. e poi sono un difensore della privacy…
    Già siamo educati fin troppo al “farci gli affari altrui”…
    E, soprattutto, stiamo rischiando di vivere virtualmente, dimenticando la vita reale… tanta gente si tappa in casa vivendo davanti allo schermo, invece di uscire e farsi una sana passeggiata al sole o due risate in compagnia (invece che da ebete davanti al computer).
    🙂

  2. beh,non condanno a pieno chi si vive la propria vita come vuole,però arrivare addirittura a fare lo scassamaroni grazie a un sito online direi che è proprio troppo!
    Fà.

  3. ti devo dare una brutta notizia: tutto quello che hai messo di te su facebook ora é di proprietà sua e se lo può rivendere, siano esse frasi, immagini o dati sensibili. Questo é il motivo per cui non mi sono segnata su quel sito nonostante le pressioni di vari amici. Le persone con cui volevo intrattenere un amicizia sono tutte a portata di cell, le altre, se non sono nella mia vita, é perché non le ho volute.

  4. Cri tranquilla,grazie comunque della segnalazione,ma il mio caro e buon vecchio facebook non ha avuto propri nulla di me,a parte il nome e il cognome!
    Sono un grafico digitale per passione,ogni tanto mi diverto a fare sign per forum o immagini..non ne ho postato nessuna proprio per via di questa presa di posizione da parte del sito!
    Mi sento molto William Wallace davanti a Facebook..al solo griso di LIBERTAAAAAAAAA!
    Fabio.

  5. Anche ho la stessa tua opinione e avevo scritto un post sul blog che parla di facebook se ti interessa http://lucaweblog.blogspot.com/2009/04/facebook.html

  6. Ciao ed è stato un piacere leggere della tua opinione e da iscritto della tua esperienza.
    Tantè che ho postato il tuo sfogo sul forum più adatto della rete 😉
    http://www.odiofacebook.it/viewtopic.php?f=9&t=272&start=0

Rispondi

 
