..Seven Pounds

official-seven-pounds-poster1

Ultimamente mi sto dando al cineforum,tra un lavoro e l’altro qui in reparto..fortunatamente posso sfruttare un mini lettore DVD acquistato di seconda mano da un ragazzo di un altro reparto,e un sito in streaming trovato zappingando qui e lì per la rete.Adorando Will Smith,ho sfogliato la lista di un pò di film recenti,e ho trovato questo..”Sette Anime”,l’ultimo film di Gabriele Muccino se non sbaglio..Spinto dalla curiosità ho letto un pò di commenti per la rete,e mi ritrovo davanti un film stroncato dalla critica americana che tocca argomenti delicati quali la malattia,la morte,l’amore..Ho iniziato a guardarlo un paio di giorni fa,tra una chiamata di campanello e l’altra,ora manca praticamente metà del secondo tempo..

Risulta un film un pò pesante..più che altro lento nello scorrere,ma in fondo in fondo cattura lo spettatore,in questo caso me,forse anche perchè temi delicati così li affronto tutti i giorni lavorando in un ospedale..e forse perchè anche io amo nel profondo come Ben Thomas..

 

~ di statuario su aprile 13, 2009.

Una Risposta to “..Seven Pounds”

  1. ..ora ho visto il finale..
    Lo riconfermo..amo profondamente,come Ben Thomas..
    ..e adesso scusate ma corro a soffiarmi il naso prima che qualcuno veda che sto piangendo 😦
    Fà.

Rispondi

 
