..orme sulla sabbia

Questa notte ho fatto un sogno,
ho sognato che ho camminato sulla sabbia
accompagnato dal Signore
e sullo schermo della notte erano proiettati
tutti i giorni della mia vita.

Ho guardato indietro e ho visto che
ad ogni giorno della mia vita,
apparivano due orme sulla sabbia:
una mia e una del Signore.

Così sono andato avanti, finché
tutti i miei giorni si esaurirono.

Allora mi fermai guardando indietro,
notando che in certi punti
c’era solo un’orma…
Questi posti coincidevano con i giorni
più difficili della mia vita;
i giorni di maggior angustia,
di maggiore paura e di maggior dolore.

Ho domandato, allora:
“Signore, Tu avevi detto che saresti stato con me
in tutti i giorni della mia vita,
ed io ho accettato di vivere con te,
perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti
più difficili?”.

Ed il Signore rispose:
“Figlio mio, Io ti amo e ti dissi che sarei stato
con te e che non ti avrei lasciato solo
neppure per un attimo:

i giorni in cui tu hai visto solo un’orma
sulla sabbia,
sono stati i giorni in cui ti ho portato in braccio

~ Margaret Fishback Powers ~

20080328180944__mg_24392

 ..ed è così che sento il mio cuore..”Orme sulla Sabbia”,dove tu passi e lasci il segno..dove scrutando con un pò d’attenzione si nota il passaggio di due anime pure,due anime gemelle,che tenendosi per mano hanno affrontato un duro e lungo viaggio..Piccola mia,è veramente così che sta il mio cuore..se tu riuscissi a vederlo,a tenerlo per un pò tra le mani,ti accorgeresti di tutte le orme che hai lasciato dentro di me,e mi viene da sorridere..perchè?perchè se provo ad ascoltare con un pò più di attenzione mi sembra di sentirli..”pitupitupitu..”..i tuoi passi dentro di me,come quelle bambine che si alzano dal loro lettino in pieno sonno,con la loro camicina da notte a fiori,e in preda a un brutto sogno corrono a passettini minuscoli per saltare poi nel lettone di mamma e papà..

Hai lasciato il segno,piccola mia..ed ogni nuovo giorno con te è una nuova orma sul mio cuore..piccole e dolcissime orme che non verranno cancellate da onda alcuna,resteranno indelebili per una vita intera,e anche oltre..

..un altro pensiero di te…..ti amo..

Fà.

 

~ di statuario su aprile 8, 2009.

4 Risposte to “..orme sulla sabbia”

  1. “pitupitupitu”.. bellissimo…mi fai morire
    torna presto stasera ho voglia di coccole
    ti aspetto
    ti amo..

  2. ti faccio morire?
    oh cavolo,spero sia da interpretare in maniera positiva questa cosa!

  3. te lo faccio vedere stasera..

  4. spero davvero ti sia piaciuto l’ennesimo post..sai perfettamente quanto sei importante per me,e anche quando mi trovo costretto a starti lontano qui a lavoro,ti penso in ogni istante e cerco sempre di fare l’impossibile per fartelo capire..
    ..ti amo..
    Fà.

Lascia un commento

 
