..adoro Mozart!

mozart1

Essì,più l’ascolto e più mi rendo conto di quanto ciccio tosto sia questa colonna della musica classica;mi piace ascoltare musica classica sin da quando sono piccolino..motivo?Allora,la musica classica ha la capacità di rilassarmi così tanto con la mente da farmi immaginare posti sconosciuti disegnati da violini,violoncelli,flauti traversi..non so come spiegarmi..avete presente quando si vede un film e poi si legge il libro dal quale è tratto il film appena visto?Ecco,una mezza specie..leggendo il libro voi immaginate posti e situazioni descritte alla perfezione dall’autore..io con la musica classica faccio un pò lo stesso.Ascolto a volume alto e inizio a viaggiare con la testa,e mi sento in pace col mondo,lontano dal trambusto quotidiano,l’udito “ovattato” ai rumori esterni..in quei momenti tra me e l’immaginazione esiste solamente la composizione,l’orchestra di archi e fiati;è una sensazione splendida!Certo,se poi la musica classica è accompagnata anche ad una situazione ideale quale una spiaggia assolata col mare leggermente mosso o una sdraia in pieno nulla,beh,allora immaginare diventa ancora più semplice!

Sono così perso di musica classica che il più delle volte quando mi capita di ascoltare le nuove hit del momento,le mie orecchie sanguinano!Ah..se ci fossero ancora..Mozart,Beethoven,Brahms..che direbbero dei Tokio Hotel ad esempio?o dei Green Day?o di Marco Carta?Uhm..non riesco ad immagibare loro parole,probabile però che scoppino tutti in una grande risata..ovviamente d’autore!😉

~ di statuario su febbraio 27, 2009.

Lascia un commento

 
