smarrimento #1 ..

..era da un pò che ci pensavo..”perchè ogni volta che voglio sentirla devo scriverle sempre io per primo?”..e mente mi rifacevo questa domanda cento,e e cento volte,ho cercato di darmi le risposte più strampalate..”forse non mi vuole più bene..forse ho fatto qualcosa di sbagliato..forse ha trovato un’amicizia migliore..forse questo..forse quello..”.Sono sempre stato,mio malgrado,uno che quello che pensa dice di getto,senza pensare al come o al quando,così mi è venuto comunque l’istinto di mandarle un sms e bacchettarla sul fatto che non si fa mai sentire..

La sua risposta è arrivata giù come una gelida ghigliottina..inaspettata..chiara..e forse per la prima volta nel mio rapporto di amicizia con questa persona mi sono sentito davvero di troppo..”adesso non ci sarò,ma sta tranquillo,mi rifarò viva io”..E’ stata una risposta non calcolata da parte mia,e forse è stato proprio per questo motivo qui che ha fatto davvero male..Sta vivendo uno di quei periodi così brutti in cui non vuoi nessuno tra i piedi..quei periodi e cammini di vita che ti portano all’isolamento naturale..al domandarti e al farti mille pensieri,mille dubbi,mille quesiti..forse me la sto prendendo troppo per nulla..insomma,se sono il primo ad ammettere con la testa che questo suo periodo porta in automatico ad un atteggiamento simile a quello che sta usando adesso..eppure..resto così,immobile..e soprattutto incapace di fare nulla..

E’ bruttissima la sensazione di impotenza con lei..le voglio un gran bene,anche la mia fidanzata lo sa,gliene parlo spesso..e vorrei smuovere qualcosa per riportarla a quei sorrisi che un tempo regalava lei a me..E’ così che ci siamo praticamente conosciuti io e lei…da una mia condizione di tristezza assurda è nato un bellissimo rapporto di amicizia,soprattutto complice..La sola differenza sta nel fatto che nei miei periodi di buio totale,io le ho lasciato le porte del cuore e dei pensieri aperte..lei scrutava le mie sensazioni e cercava ogni cosa per potermi regalare un sorriso…E ora perchè,sapendo il suo stato d’animo e l’esperienza atroce che sta vivendo,al mio aiuto volta le spalle dall’altra parte,ai suoi pensieri chiude le porte impedendoglio così di farsi vedere da me…insomma,perchè non mi da modo di starle accanto come faceva in passato lei con me?

Ho provato a chiederglielo ieri..”tranquillo,non sei tu,te lo assicuro,mi farò viva io..non adesso,ma prima o poi tornerò..”

..è normale domandarsi se forse non si è più un buon amico come si pensa?

Annunci

~ di statuario su febbraio 25, 2009.

2 Risposte to “smarrimento #1 ..”

  1. amore non ti preoccupare .. non sei tu il problema nè è lei che è cambiata nei tuoi riguardi. come hai detto tu, spesso queste situazioni portano le persone ad isolarsi però come si reagisce dipende dal proprio carattere.. tu avevi bisogno di restare collegato e col cuore pronto a ricevere conforto, lei evidentemente reagisce in maniera differente e ha bisogno di fare il + totale silenzio interiore ed esterno. è un’amica lo sappiamo e ti ha promesso che tornerà, tu , se davvero le sei amico, devi rispettare la sua scelta e farti trovare al suo ritorno con le braccia aperte :)tornerà tesoro non preoccuparti è solo che ora ha bisogno di capire come affrontare tutto quello che sta succedendo e ha bisogno di capirlo da sola
    ti amo tesoro e per quel poco che può servire, ci sono io accanto a te

  2. amore mio,io lo so che tu ci sei sempre accanto a me..ma non posso sentirmi altrimenti..mi sento spiazzato,e come dice il titolo del post smarrito 😦
    ..spero però torni presto…
    Ti amo,torno a lavoro prima che mi cazziano…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: