..pioggia è riflettere..

..sembra assurdo a dirsi,ma se ci si riflette sopra un poco è vero!Si riflette sulla vita passata e presente sempre col brutto tempo e col grigio nel cielo..i pensieri non arrivano quasi mai col sole e le belle giornate..perchè la tristezza porta sempre la riflessione?Forse perchè col bel tempo siamo troppo impegnati a tenerci stretto il pancino per le troppe grasse risate,non so..Qui a Roma piove ininterrottamente da secoli ormai,tutti avrete letto dell’emergenza Tevere..e l’emergenza “pensieri a raffica”?!è arrivata anche questa alle vostre orecchie?Sono riflessioni serene tutto sommato..anzi,vi dirò che proprio questo pensare a raffica mi ha fatto sentire molto di più lo spirito del Natale che inizio a sentire..Stamattina ho fatto un salto su al reparto di pediatria,c’era un bimbo col suo dvd..sfogliando i vari film che aveva lì sul suo banchetto gli ho chiesto se poteva prestarmi “Polar Express”..così in un attimo di calma e un campanello che suonava ho visto questo bellissimo film d’animazione..e sarà per la pioggia battente fuori dalla finestra,o per il silenzio che si respirava lungo il corridoio,beh..a fine film ho dovuto asciugare una lacrima che pesava troppo e che è scesa,e non mi vergogno nemmeno a dirlo 🙂 . Presto lascerò qui nel blog il mio messaggio di auguri per tutti gli amici che sono passati per un commento da quando questo blog ha preso vita,e anche per tutti gli amici che magari passeranno per i commenti nel 2009,spero di riuscire a scrivere belle parole per tutti e di sfiorare,anche se solo lontamante,la parte buona di voi tutti..

pioggia20battente

..Fà..

~ di statuario su dicembre 13, 2008.

5 Risposte to “..pioggia è riflettere..”

  1. Meno male che piove allora!!
    Se la pioggia ha il potere di far riflettere tanta gente speriamo in un diluvio!.
    Il problema è cosa rimane dopo la pioggia, ovvero dopo quel momento di ritrovo interiore. Perchè molte volte ho paura che la pioggia si porti via tutto ed il sole poi asciughi anche gli ultimi propositi di fare qualcosa.
    Forse a volte la riflessione più vera è quella di fronte ad un cielo azzurro, in un giorno in cui tutto va bene, in un momento lunghissimo in cui quel tuo campanello non suona mai.

    Ps: ho visto anch’io “polar express” e non mi vergogno di dire che una lacrima mi scende se il finale è a lieto fine!
    Ciao

  2. ovviamente ho portato sul campo la mia esperienza personale..non è la prima volta che mi vien da riflettere in automatico mentre fuori c’è un diluvio universale,mentre inizia a farsi sentire un pò di malinconia e tristezza,anche dovute al rigido freddo..
    Ovviamente rifletto anche col bel tempo e il sole caldo,ma con la pioggia e il grigiore è un meccanismo che mi scatta praticamente in automatico!

  3. sigh..per il momento..la pioggia per me è sinonimo di RAFFREDDORE!!!
    ETCHIII!!! terribile.. che ho preso in questi giorni..
    porc vacc 😦
    ciao….

  4. amore però qua stiamo riflettendo un po’ troppo… non finisce + di piovere???????? ho iniziato a costruire l’arca! e tu non mi aiuti ma ti amo lo stesso 😀

  5. povera Nunzy,mi spiace per il raffreddore..io non vorrei dirlo troppo presto,ma al momento non mi sono ancora raffreddato coi fiocchi,come è mio solito fare!Prendi qualcosa per farti stare meglio,e poi tanto e tanto riposo,anche se so che è praticamente impossibile stare fermi a riposo!
    Un bacione.
    Fabio.

    Amore,costruire l’arca?!ma tu lo sai che sono tanto stanco…e poi tanto tanto pigro..e poi…e poi…tanto tanto innamorato di te!
    Tuo Fà.

Rispondi

 
