..buonanotte..

..si spengono le luci delle stanza qui in reparto..rimane a malapena la luce soffusa del corridoio..basta sofferenze per oggi,le palpebre si rilassano e si fanno pesanti..gli occhi si chiudono,si fanno i resoconti di una vita..l’educazione e la presenza con i figli..vi domandate se è stato giusto baciarli soltanto quando dormivano..vi chiedete se forse siete stati troppo permessivi con i vostri nipoti..continuate poi a domandarvi se un giorno i vostri figli battibeccheranno per la divisione di quel che,con i sacrifici di una vita,siete riusciti a mettere da parte per loro..Vi chiedete quanto schifosa è stata la cena del reparto stasera..certo,il sugo e la pasta all’uovo fatta in casa è tutta un’altra cosa..vi domandate quanto giusto possa essere lo spreco che c’è ora quando ai tempi vostri una fetta di pane fritto avrebbe fatto felice l’intera famiglia..quando alla domenica si tirava fuori il vestito a festa,bagno completo nella tinozza,pizzi  e trine tra i capelli,e via di corsa alle 9 alla Messa di paese..

..io lo so che mentre ora mi preparo per andare a timbrare il mio cartellino per la fine del turno le vostre menti si corrodono sotto tutti questi pensieri,e purtroppo per aiutarvi concretamente non posso fare niente,però vi prometto che anche domani cercherò di comportarmi da clown..che anche domani riuscirò a mettermi in ridicolo per strapparvi ancora qualche sorriso..perchè un pò per timidezza,un pò per professionalità,anche se non ve lo dico mai…siete tutti nonni miei e nonne mie…Ora riposate sereni..e che questa notte possa portare qualcosa di buono per tutti voi..nessuno escluso…

sleeping_by_coffee_monster

..buonanotte..Fà..

~ di statuario su novembre 27, 2008.

3 Risposte to “..buonanotte..”

  1. hai un cuore così grande che potrebbe contenere l’intero universo e avere ancora spazio..
    sono orgogliosa di te davvero tanto
    ti amo mio piccolo clown

  2. ed io amo te,mia piccola sposa..

  3. ti dico si e ti sposo ogni giorno per il resto della mia vita piccolo mio..e ogni giorno che tu vorrai

Rispondi

 
