Il Fascino del Lunedì

..più cerco di scervellarmi per pensare a quale possa essere l’unica nota positiva del lunedì,e più tutti i miei sforzi risultano vani..proprio non riesco a trovare qualcosa di bello da attribuirgli sù!Si ricomincia a lavorare (anche se in realtà io non ho mai smesso!),si riprende con la scuola..le strade sono decisamente più piene e più trafficate.Vigili a centro strada che regolano il traffico per permettere l’entrata ai ragazzini nelle scuole,camion enormi che già alle 6 del mattino passano per i vari bar a distribuire interi cartoni di latte..Insomma,si abbandonano i pensieri caldi e di relax del week end,per riprendere la vita stressante e frenetica di tutti i giorni.Vero ancher che di stanchezza accumulata ne abbiamo tantissima,parlando più che altro per mia esperienza personale,ma dobbiamo sempre ricordarci che anche Dio ha riposato il settimo giorno,e non “anche Dio ha preso una settimana di ferie!”.Perciò tiriamoci su le maniche della camicia,guardiamoci allo specchio con aria decisa e convinta,e ripetiamo per 1876 volte a noi stessi “sono pronto per cominciare”!..pensate..ogni santo lunedì che si rimette in moto l’intera macchina di vita,lavoro,scuola..il nostro paese fa un passo avanti nella scala mondiale!Noi forza lavoro mandiamo avanti ogni cosa,reggiamo l’economia..guadagnamo senza spendere perchè nel momento in cui guadagnamo ci ritroviamo già senza una lira.Ogni lunedì un passo avanti..mi domando quando diamine finirà questo dannato “alligalli”.Unica nota positiva della giornata,è che il mio amore rimane comodamente spaparanzata a casa senza lavorare,e io in questo momento la sto pensando con un’intensiatà mostruosa,e provo tanta..tanta..ma tanta invidia!Mi rendo conto ultimamente che le settimane stanno volando,siamo già al 10 di novembre,tra meno di un mese si addobberà la casa a festa..albero di natale grande con tutte lucine colorate,calze giganti appese da qualche parte (visto che il caminetto l’abbiamo fatto togliere a casa!)..qualche nuova ricetta da studiare per il pranzo natalizio,e ovviamente il dilemma più grande di tutto questo periodo:cosa le regalo?!?!?!Oddio,se ci penso mi sale il panico solo al pensiero,ma non perchè io non sia abbastanza bravo a comprarle un qualcosa che le piace,semplicemente perchè fissato come sono voglio che il mio regalo lasci veramente qualcosa di speciale dentro di lei..lo so,non ripetetemelo in continuazione,sono tonto ed estremamente romantico,e se la penso così,ormai arrivato a 31 anni non posso proprio farci niente.Inizierò ad arrovellarmi il cervellino da oggi cmq..devo pensare,ponderare e valutare bene ogni cosa..speriamo veramente in un colpo di genialità!

geniality_by_demotivated16

....

~ di statuario su novembre 10, 2008.

2 Risposte to “Il Fascino del Lunedì”

  1. la cosa bella del lunedì è che tra poco torni a casa e io sono qui ad aspettarti🙂

  2. […] | Sconfitte | Nettare di mandorle | W l’Italia? | Occhio per occhio? | “onlain” | I Love Monday | Il computo delle pietre miliari | I viaggi che contano | Esistere non è vivere […]

Lascia un commento

 
