Il Clown

..è una figura che mi ha sempre messo addosso un gran senso di inquietudine,ma che allo stesso tempo mi ha sempre affascinato..Il trucco pesante quasi a voler nascondere i propri veri lineamenti,la propria vera realtà,per indossare per una sera i panni del buffone di corte..i panni del distratto che scivola su una buccia di banana finendo poi a capitombolare a terra tra le grasse risa dell’intera platea..i panni di colui che vince la paura dell’altezza lanciandosi nel vuoto per ficadere in una piccola piscina semivuota..i panni di cpuli che si fa umile pur di regalare un sorriso allo spettatore..Ma allora,se donare sorrisi è teoricamente una cosa molto bella,perchè gli occhi del clown sono perennemente tristi?..per una volta vorrei tanto che fosse il contrario..che fosse il damerino in platea a scivolare sulla buccia di banana e il clown a centro pista a tenersi la pancia per le risate..

~ di statuario su ottobre 24, 2008.

5 Risposte to “Il Clown”

  1. se esiste davvero una giustizia, arriverà qualcuno a regalare un sorriso al piccolo clown..

  2. io resto qui ad aspettare,amore mio.. 🙂

  3. urca allora non ti basto io?

  4. bimba,sono solo curioso di sapere che fine fa il piccolo clown..

  5. ah beh.. io lo so.. 🙂 te lo dico stasera amore

Rispondi

 
