la vita è…una partita a scacchi..

..eh sì,ci pensavo questa mattina..la vita viene spesso paragonata a una strada di passaggio,a un libro da leggere come protagonisti,a un qualcosa di fantastico..ma per la mia testa,la vita può essere paragonata a una partita a scacchi!Non so se alcuni di voi si intendono di questo gioco,ma per come vedo io le cose è così…pezzi disposti in ordine al principio,e che più passa il tempo più si sparpagliano con disordine sul campo da gioco..c’è chi gioca proteggendosi con un arrocco…chi lancia aperture di pedone..Il massimo obbiettivo è lo scacco matto..una meta lontana,da raggiungere non senza sacrificare pezzi importanti..Qualche magra soddisfazione si ha con un piccolo “scacco al re”..ma niente di più..è il matto che ti fa vincere..lo scopo principale..E così va nella vita..certo,non c’è solo il bianco e il nero..c’è una moltitudine infinita di colori,ma le mosse sono cmq le stesse..arrocco..decisione..temporeggiare..sacrificando a volte pezzi importanti e fondamentali..

..come?!se gioco di arrocco o di decisione?!beh…questo non ve lo dico..

~ di statuario su ottobre 18, 2008.

6 Risposte to “la vita è…una partita a scacchi..”

  1. Molto bello questo articolo..
    posso scopiazzarlo e metterlo sul mio http://www.aspassonelweb.wordpress.com ovviamente con il link al tuo blog??!?!? Fammi sapere, nel sito trovi tutti i miei contatti! Un saluto Fabio!

  2. certo che puoi!mi fa soltanto che piacere sapere di scrivere a volte qualcosa di sensato!😉
    al prossimo commento e mi raccomando,sempre col solito caratterino,nè!

  3. Bene allora nei prossimi gg lo prenderò!
    E magari parlerò anche del tuo blog.. chissà!?!!??

  4. uhm..potrei anche corromperti con qualche delizia fatta dalla mia dolce metà!Cucina divinamente,parola di bou scout!

  5. Mi sembrava proprio il post_o giusto per ringraziarti della tue parole….
    parole che neanche per un attimo mi sono sembrate sconosciute…o ipocrite
    parole del cuore che mi hanno scaldato….
    grazie

    ***sei fra i miei viandanti***

  6. grazie a te per aver apprezzato per un solo attimo i miei pensieri..tu sei nei miei😉
    Fabio.

Lascia un commento

 
