L’amore visto dall’alto..

..odio profondamente quella cerchia di persone che spesso e volentieri giudicano una storia d’amore senza conoscere,o semplicemente giudicano due persone che si amano senza conoscerle..siamo tutti bravi a dispensar consigli gratuiti prendendoci poi la briga di giudicare senza connettere il cervello..La maggior parte vive continuamente in un senso di torpore allucinante..gli occhi si guardano intorno..osservano con aria schifata,e al minimo accenno di felicità per qualcuno..zak!..puntualmente scatta il senso schifido di invidia..Ma cosa se ne fa la gente maligna della mia e della vostra felicità?Perchè piuttosto che sprecare energie a rimuginare,rosicare,e schiattare dentro non inizia a pensare a come fare per trovare anche lei sta tanta sospirata felicità?Il problema è che nella vita tutti si pongono degli obbiettivi e tutti hanno sogni..il sogno comune credo che rimanga la realizzazione di un amore sopra ogni altra cosa..e quando quest’amore sembra arrivato ma in realtà è solo di passaggio,solo allora si inizia a puntare il dito contro con cattiveria a chi il vero amore l’ha trovato definitivamente..E’ un pò come la storia della volpe e dell’uva,non so se la ricordate..Quello che però non riesco a capire è il guadagno che si può trovare provando invidia per qualcuno che sta vivendo una condizione di felicità…puntando il dito contro di te che stai bene,sei innamorato e in pace coi sensi,io cosa ottengo?Mi faccio grande davanti agli occhi degli altri prendendoti in giro e deridendo la tua contentezza?!..

..mah…non saprei sincermente..io dico soltanto una cosa…continuate a puntare il dito contro,spero vivamente che passi qualcuno a spezzarvelo quel dito!

..a bientot..

~ di statuario su ottobre 17, 2008.

5 Risposte to “L’amore visto dall’alto..”

  1. purtroppo esiste una sottile soddisfazioen nel rovinare qualcosa di bello , non chiedermi perche anche io come te non lo capirò mai , in compenso cerco sempre di ignorare certe persone , quelal soddisfazione da me e da lui non l avranno mai🙂
    e diciamocelo pure caro amico mio , che vandano a fanculo loro e chi non riesce a sputare altro che veleno .
    ti voglio bene e grazie
    baci alla signora

  2. molte persone preferiscono distruggere quello che gli altri costruiscono. è più facile, meno impegnativo e per alcuni dà altrettante soddisfazioni.
    costruire significherebbe lavorare, e non a tutti va.
    grazie per il commento, buuona giornata

  3. devi solo riuscire a trovare la persona giusta,mei..almeno questo è quello che credo io.Mi sono permesso di aggiungere il link del tuo blog tra i viandanti,spero non ti dia fastidio..in caso contrario sono pronto a toglierlo subito,sta tranquilla va bene?
    Manda via il musetto..credimi..

  4. mi fa piacere che tu mi abbia aggiunta,grazie.
    non ho il muso(deheh, più o meno)in realtà non so se fidarmi e mandarle la lettera o no.
    la riflessione sui distruttori era in generale…non parlavo necessariamente di vita vissuta…
    è che la tua riflessione m’è piaciuta molto.

  5. forse ho parlato con il cuore di uno che alla fine è sempre stato giudicato troppo facilmente e soprattutto troppo superficialmente..adoro cmq sapere che alle persone piace ciò che scrivo,per questo ti ringrazio di vero cuore per il commento..ci rileggiamo,spero,prossimamente allora😉
    Fabio.

Lascia un commento

 
