Meditazione..

..pensare agli errori commessi in passato,alle cose non dette nei giusti momenti,alle limitazioni che per forza di cose ci siamo dovuti imporre nel corso della nostra vita..e poi ti ritrovi a distanza di anni a riportare i pensieri in destinazione precise,e pensi..ma io di rimpianti,ne ho?Stamattina questa domanda la sto facendo io a me stesso,e la risposta è decisamente inquietante..Ho tantissimi rimpianti,ma tanti proprio..quello più grande è decisamente il fatto di aver avuto un periodo di contrasti e litigate con mia madre prima che si scoprisse il suo male e prima che perdesse lucidità con i farmaci..è un pensiero costante che fa un gran male..crea vuoto e senso di colpa,magari ingiustificato,non saprei,ma è cmq così..L’altro rimpianto più grande è di esser cresciuto insieme a una persona al punto che la gente ci scambiava per fratelli..è stato il mio migliore amico di sempre,ma non gli ho mai saputo dire a parole in modo chiaro “Rò,ti voglio un gran bene”..ora sono tutte possibilità che purtroppo non mi è concesso di avere per cause di forza maggiore..Da queste due esperienze sto cercando di non commettere più lo stesso errore..sono diventato quello che cerca le coccolee  gli abbracci da chiunque,ma che ne sispende anche tantissime in quantità industriali senza che vengano chieste..sui miei sentimenti a volte faccio il logorroico e parto a raffica coi “ti amo” i “ti voglio bene” i “me fai morì”..non voglio più riprovare la sensazione di dover convivere con rimpianti grandi come quelli..fanno seriamente troppo male..Manifestare ciò che si prova per qualcuno è la cosa più bella e fantastica che ci possa essere,ed è nel nostro libero arbitrio decidere di esternarle o meno..tenerle in un guscio senza farle conoscere può a volte far sentire potetti,al sicuro..dirle ci fa sentire sicuramente vulnerabili,ma col cuore leggero e con la felice consapevolezza che a quella persona noi abbiamo aperto il nostro cuore..quel che si doveva fare è stato fatto..ed è stato fatto bene..

..fate diventare i vostri cuori libri da leggere..troverete il lettore annoiato..troverete il lettore incuriosito..quello affascinato..ma vi sarete comunque fatti conoscere per quello che siete..

~ di statuario su ottobre 14, 2008.

Rispondi

 
