..il buongiorno si vede dal mattino..

Incredibile quanto a volte il mio umore possa essere facilmente condizionato da quello che c’è fuori..ammetto sempre di più che ogni tanto nella mia vita servirebbe enormemente un pizzico di sano menefreghismo.Eccheccavolo,non posso mica prendermela ogni volta per delle cavolate,oppure farmi sangue cattivo se le cose non sono come le vorrei io..e mi incavolo se per casa vedo che qualcuno ha lanciato un calzino alla rinfusa,mi incavolo in ospedale se arrivo al mattino giù nel parcheggio di sotto e ti vedo lo zoppo che tenta di fare il parcheggiatore che inveisce contro di me solo perchè non seguo le sue indicazioni..ma porca miseria,sarò pure libero di infilarla dove voglio io sta benedetta macchina?Passato l’ostacolo pacheggio,un nuovo scontro è alle porte..lo scontro con l’ignoranza delle persone,di tutte le età.Vado al baretto di sotto per fare colazione e mi metto buono buono in fila per lo scontrino,e puntualmente becco il prepotente di turno che si sente padrone di saltarla la fila..e più caxxone di lui il barista che invece di dire “guardi,un momento che c’era picopallino prima”,prende e lo serve..

Non voglio essere io il pignolo,però cavolo..mai una mattina che comincia con qualcosa di bello (a parte ovviamente lei..)..tutti di corsa,tutti stressati,e tutti che si arrogano il diritto di sentirsi più in alto di te tanto da fregarsene di rispettare una fila per un cornetto e un cappuccino..MAH..E non che poi in reparto sia andata meglio..lavoro qui dentro 14-15 ore al giorno,e non riesco a capire perchè se nei miei turni il lavoro corre in parallelo col programma della giornata,perchè il giorno dopo a un nuovo turno mi trovo più lavoro del giorno prima totalmente accumulato?Che chi di dovere dorma la notte?Ho capito..inizio a progettare da ora il mio cambio turni..così da non dover più dire “il buongiorno si vede dal mattino”..ma la “buonanotte si vede dal mattino”..chissà se facendo le cose al contrario porta i suoi frutti..

..sono ‘abbiato..

~ di statuario su ottobre 10, 2008.

Rispondi

 
