..Diverso è bello..

..eh sì..ci pensavo stamattina mentre andavo a lavoro..uscendo di casa alle 5:30 la strada è ancora calma..a movimentare il percorso solo qualche insegna di distributori di benzina aperti..niente traffico,e decisamente più pace per pensare a tante cose..

Il diverso è bello..non fa massa,non prende spunto da stereotipi già prefissati,non si mescola ai vari modellini di fabbrica..tutti uguali,eternamente noiosi e monocromatici..

Il diverso mette allegria in ogni cosa..è motivo di confronto,tolleranza ed educazione..il diverso è motivo di originalità e trasgressione..di frizzantezza ed euforia..

..è una firma nelle situazioni con una calligrafia ogni volta autentica..

Diversopuò essere ogni cosa..una persona di un sesso diverso dal nostro..un’ideologia politica opposta al nostro modo di vedere..una moda..una melodia che non piace alle nostre orecchie ma che è cmq imput per il confronto e l’eventuale dibattito..diverso è ogni cosa o situazione che ci strappa dalle labbra un NO! convinto (“convinto” relativamente dal momento che ogni persona dotata di intelletto se fa funzionare determinati ingranaggi del proprio encefalo può e/o deve cambiare idea)..

Non tutti accettano ciò o colui che è “diverso”..il perchè molti non lo sanno..io una mia vaga idea sulla motivazione me la son fatta..

Il diverso spesso e volentieri fa rendere conto che i principi e l’educazione con cui un individuo cresce non sempre hanno radici e fondamenta solide..si inculca a forza nella testa dei bambini che il mondo è nero..pieno di insidie e cattiverie..e poi un bel giorno il bambino si ritrova adulto..sbadiglia..apre gli occhi,e si rende conto che in finale intorno a sè mica è proprio tutto nero..

..si ritrova con una famiglia accanto..una splendida moglie che lo vizia,che si prende cura di lui,che lo diverte e lo fa sentire importante..dei figli che gli danno mille soddisfazioni ogni giorno..dal primo “papà” detto..al primo giorno di scuola..

Ci insegnano che l’uomo deve andare a lavorare e mantenere la famiglia mentre la donna si prende cura delle mura domestiche e dei figli..ci insegnano che l’uomo che ama e procrea con la donna è un legame perfetto..che la Chiesa dice così,così e cosà..

..baggianate..

Credo che bisognerebbe soltanto fidarsi del proprio istinto..immagazzinare certo gli insegnamenti appresi dall’inizio della nostra vita,ma mettere comunque un pizzico di personalità propria nell’osservare gli altri e trarne poi determinate conclusioni..

..non giudico il “diverso” come tale..non giudico proprio a dire il vero..

..prendo  e faccio tesoro degli insegnamenti di qualunque persona,animale o cosa che arricchiscono il mio bagaglio culturale,sociale e umano..

Oggi il mio pensiero va a lei..l’unica ad avere più attributi di tanti uomini che conosco..

..una premessa..la mia stima va a lei senza ombra di dubbio pur non avendo mai votato Rifondazione Comunista..

~ di statuario su ottobre 7, 2008.

Una Risposta to “..Diverso è bello..”

  1. e la mia stima per te cresce ogni momento di + .. nn dipende dall’amore questo..sei un uomo incredibile amore mio sono fiera di te e orgogliosa di essere tua moglie
    ti amo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: